In questo specifico ambito SEICO COMPOSITI propone l’impiego di materiali e sistemi di rinforzo con componenti compositi di diversa natura, promuovendo, divulgando e proponendo tecnologie innovative composte da fibre e matrici di nuova natura ,offrendo una valida alternativa ai sistemi tradizionali.
Malte storiche, malte strutturali, Resine termoindurenti, Tessuti e reti resistenti in Fibra di Carbonio, Vetro, Basalto, e Aramide, trovano crescente applicazione in tutte quelle situazioni in cui sia richiesta “leggerezza e resistenza”, velocità di realizzazione, facilità di applicazione e garanzie di risultato.
I sistemi compositi, inoltre sono molto efficaci in interventi di rinforzo e presidio strutturale per situazioni di messa in sicurezza, ripristino e riparazione di strutture danneggiate da eventi sismici.
Altro ambito non per questo meno importante è costituito dal restauro monumentale, dove i nostri sistemi rispettano i principali requisiti di selettività, reversibilità e trasparenza dell’intervento, salvaguardando la storicità del manufatto.