MACRODRY 800

Intonaco termoisolante, macroporoso, deumidificante, anticondensa

Intonaco per interni ed esterni, macroporoso, bioedile, ad elevate prestazioni termo-isolanti, di densità pari a 800 kg/m³, a base di calce idraulica, botticino, inerti silicei, caolino, caseina calcica, sale di Vichy, acido tartarico, argilla espansa granulare, fibre naturali, perlite granulare. Le sue peculiari caratteristiche lo rendono idoneo per la deumidificazione, il risanamento termico ed igrometrico di edifici e murature, negli interventi bioedili e nel restauro di edifici d’epoca e monumentali. MACRODRY 800 non contiene tracce di resine, solventi o aggregati radioemissivi.

MACRODRY FINITURA BIANCO

Rasante deumidificante, macroporoso, di finitura

Composto rasante, adesivo, traspirante, a granulometria fine, a base di calce idraulica, per la finitura, mediante rasatura, di pareti interne ed esterne, nelle opere bioedili e nel restauro di edifici d’epoca e monumentali.
MACRODRY FINITURA BIANCO è un prodotto a base di calce idraulica naturale, botticino, caolino, caseina calcica, sale di Vichy, acido tartarico, sali di ammonio e fibre naturali. MACRODRY FINITURA BIANCO è un prodotto naturale dotato di una elevata trapirabilità intrinseca e non presenta tracce di resine, solventi, diluenti e aggregati radioemissivi.

MACRODRY FINITURA P-R

Rasante ad elevata traspirabilità, naturale

MACRODRY FINITURA P-R, è un prodotto in polvere preconfezionato, composto di calce aerea ad alto titolo d’idrato di calcio [Ca(OH)2], specifiche pozzolane naturali ed aggregati calcareo-silicei selezionati nell’idonea granulometria in curva continua; non contiene alcuna forma di clinker. Il legante contenuto in questa malta è una calce idraulica, ottenuta dalla miscelazione a freddo di idrato di calcio [calce aerea spenta Ca(OH)2], di primissima qualità, ottenuto dalla calcinazione, a bassa temperatura (850-900°C circa), di calcari puri, rigorosamente selezionati, cotti con le tecniche ed i modi tramandati dalla tradizione, e pozzolane naturali micronizzate di diversa superficie specifica ed energia. Il particolare legante conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità (basso modulo elastico), elevatissima traspirabilità, alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri.

MACRODRY FINITURA UNI-R

Malta aggrappante rasante a spessore di omogeneizzazione superficiale

MACRODRY FINITURA UNI-R è un prodotto aggrappante per fondi disomogenei preconfezionato, in polvere, composto di calce idraulica naturale sabbie calcareo-silicee selezionate nell’idonea granulometria in curva continua; fibre rinforzanti ed additivi specifici migliorativi della funzione reologica. Non contiene alcuna forma di clinker. Il legante contenuto in questa malta è una calce idraulica naturale, ottenuta dalla calcinazione a bassa temperatura (<1100°C) di calcari marnosi, ricchi di silice, di origine nazionale, cotti con le tecniche ed i modi tramandati dalla tradizione, che conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità (basso modulo elastico), elevatissima traspirabilità, alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri.
La caratteristica principale di MACRODRY FINITURA UNI-R, è la spiccata capacità adesiva, tale da permettere al prodotto di aderire su fondi disomogenei anche in presenza di vecchie pitture, consentendo di creare una superficie omogenea per aspetto ed assorbimento. Applicazione esterna ed interna.

MACRODRY FINITURA-R

Malta rasante per intonaci da restauro

MACRODRY FINITURA-R è una malta specifica da applicare a mano e a macchina, composta di calce idraulica naturale ed aggregati calcareo-silicei in curva granulometrica 0-0,6 mm. Il legante contenuto in questa malta è una calce idraulica naturale, ottenuta dalla calcinazione a bassa temperatura (<1100°C) di calcari marnosi, ricchi di silice, di origine nazionale, cotti con le tecniche ed i modi tramandati dalla tradizione, che conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità, elevatissima traspirabilità , alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri. MACRODRY FINITURA-R particolarmente indicata negli interventi in cui si necessita l’utilizzo di un materiale molto traspirante, resistente all’aggressione chimica, compatibile con i materiali utilizzati in passato. Da applicarsi su intonaci interni ed esterni porosi e traspiranti.

MACRODRY HIDRO-R

Malta insolubile di calce pozzolanica e sabbie silicee specifica per la protezione sommitale delle murature

MACRODRY HIDRO-R è una malta preconfezionata in polvere, composta di calce, pozzolane naturali micronizzate, aggregati silicei selezionati in curva continua. Non contiene solfati, ne calce libera, ne alcuna forma di clinker. Il legante contenuto in questa malta è una calce idraulica, ottenuta dalla miscelazione a freddo di idrato di calcio [calce aerea spenta Ca(OH)2], di primissima qualità , ottenuto dalla calcinazione, a bassa temperatura (850-900°C circa), di calcari puri e pozzolane naturali micronizzate di diversa superficie specifica ed energia. Il particolare legante conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità, elevatissima traspirabilità, alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri.
Prodotto specifico per la formazione di copertine protettive per la protezione sommitale delle murature sottoposte ad intemperie, su murature in pietra, mattoni, tufo o mista.

MACRODRY INIEZIONE

Boiacca superfluida a base di leganti idraulici, consolidante, iniettabile

MACRODRY INIEZIONE è un preparato in polvere pronto all’uso a base di calci, leganti idraulici, filler ad attività pozzolanica, polveri di marmo e speciali additivazioni antiritiro ed antisegregative utilizzabile per la preparazione, con la sola aggiunta dell’acqua, di boiacche per il consolidamento murario, iniettabili e colabili, ad elevatissime prestazioni in termini di scorrimento, resistenza e stabilità, negli interventi bioedili e nel restauro di edifici d’epoca e monumentali. Nelle miscele realizzate con MACRODRY INIEZIONE l’acqua viene completamente e stabilmente inglobata dalla reazione di idratazione della calce; nelle miscele tradizionali, al contrario, una parte molto elevata dell’acqua addizionata,è libera, ed evaporando, lascia dei vuoti nella muratura. MACRODRY INIEZIONE non contiene resine, solventi e aggregati radioemissivi ed è specifica per il consolidamento di murature a “sacco” o lesionate da sisma, mediante iniezioni.

MACRODRY INIEZIONE LIGHT-R

Malta a basso peso specifico per il consolidamento di affreschi ed intonaci in volta

MACRODRY INIEZIONE LIGHT-R è un composto per iniezioni a basso peso specifico, preconfezionato in polvere, costituito da legante idraulico dato dalla miscelazione a freddo di calce aerea in polvere ad alto titolo di idrato di calcio [Ca(OH)2] e pozzolane naturali scelte, misto ad aggregati carbonatici micronizzati e silicei ad alta superficie specifica. MACRODRY INIEZIONE LIGHT-R è additivata con espansivi a controllo dimensionale ed adeguatamente fluidificata, allo scopo di essere iniettata con facilità ed efficacia, senza produrre interferenze chimiche negative con il materiale da costruzione originario, o con eventuali altri materiali introdotti successivamente durante le opere di restauro. Non contiene solfati, ne calce libera, ne alcuna forma di clinker e non altera la permeabilità al vapore del manufatto. Gli aggregati pur avendo basso peso specifico, essendo in maggior percentuale di natura silicea, mantengono comunque una buona resistenza alla compressione.

MACRODRY INIEZIONE M-R

Miscela di calci colloidali e silici attive per iniezioni consolidanti

MACRODRY INIEZIONE M-R è una miscela di leganti esente da cementi, consigliata per iniezioni di consolidamento di strutture murarie in mattoni, pietra o miste. La sua presa idraulica si basa sulla reazione calce-microsilici attive e sulla presenza di calci idrauliche prive di sali solubili dannosi. La sua eccezionale scorrevolezza, unitamente alla dimensione estremamente ridotta delle particelle, permette la compenetrazione di porosità o fessurazioni inferiori a 1,5 mm. L’aggiunta di pozzolane naturali ed artificiali consente un progressivo sviluppo dei pro-cessi d’idratazione ed indurimento che va oltre i normali 28 giorni di maturazione. MACRODRY INIEZIONE M-R, grazie ai suoi costituenti, risulta totalmente compatibile con le malte “antiche” e rende il suo utilizzo particolarmente consigliato nelle iniezioni di consolidamento di intonaci d’epoca anche in presenza di affreschi. MACRODRY INIEZIONE M-R si impiega per iniezioni consolidanti e riadesive di intonacature d’epoca, anche affrescate, e come boiacca per iniezioni di consolidamento e riaggregazione su strutture murarie in mattoni pietra o miste. Particolarmente indicato su strutture murarie antiche dove esistono problemi di compatibilità  fra i componenti della struttura muraria e le normali iniezioni consolidanti a base cemento o a base epossidica.

MACRODRY INIEZIONE PLUS-R

Malta per il consolidamento, riempimento ed incollaggio di affreschi ed intonaci

MACRODRY INIEZIONE PLUS-R, è un composto per iniezioni, preconfezionato in polvere, costituito da uno specifico legante idraulico ottenuto dalla miscelazione a freddo di calce aerea in polvere ad alto titolo di idrato di calcio [Ca(OH)2] e pozzolane naturali scelte, misto ad aggregati carbonatici micronizzati. MACRODRY INIEZIONE PLUS-R è adeguatamente additivata con specifici polimeri, allo scopo di essere iniettata con facilità ed efficacia e migliorare l’adesione al supporto senza produrre interferenze chimiche negative con il materiale da costruzione originario o con eventuali altri materiali introdotti successivamente durante le opere di restauro. Non contiene solfati, né calce libera, né alcuna forma di clinker e non altera la permeabilità al vapore dei manufatti.
Per il consolidamento e reincollaggio mediante iniezione di intonaci di interesse storico-culturale, affreschi e pitture murali in genere. Dato lo spiccato carattere di idraulicità del legante, l’assenza di sali solubili, l’alto grado di diffusività della malta ed il basso modulo elastico dei manufatti essiccati, essa è ideale per il rabbocco di lacune ed il riempimento di volumi mancanti anche in condizioni critiche ove vi sia disgregazione della materia in siti umidi ed ammalorati.

MACRODRY INIEZIONE-R

Malta per il consolidamento strutturale delle murature

MACRODRY INIEZIONE-R è un composto per iniezioni, preconfezionato in polvere, costituito da uno specifico legante idraulico ottenuto dalla miscelazione a freddo di calce aerea in polvere ad alto titolo di idrato di calcio [Ca(OH)2] e pozzolane naturali scelte, misto ad aggregati carbonatici micronizzati ed elementi espansivi per il controllo del ritiro plastico. MACRODRY INIEZIONE-R è adeguatamente fluidificata, allo scopo di essere iniettata con facilità ed efficacia senza produrre interferenze chimiche negative con il materiale da costruzione originario o con eventuali altri materiali introdotti successivamente durante le opere di restauro. Non contiene solfati, ne calce libera, ne alcuna forma di clinker e non altera la permeabilità  al vapore delle murature. MACRODRY INIEZIONE-R per composizione e funzionalità , è il riproponimento delle rinascimentali malte “porcellane”.
MACRODRY INIEZIONE-R è specifica per il consolidamento strutturale di murature di interesse storico-culturale, agisce in perfetta affinità con mattoni, pietre od opera mista.

MACRODRY INTONACO

Intonaco deumidificante, risanante, macroporoso, a base di calce idraulica

Intonaco macroporoso, bioedile, a base di calce idraulica, per la deumidificazione ed il risanamento igrometrico di edifici e murature, negli interventi bioedili, nelle nuove costruzioni e nel restauro di edifici d’epoca e monumentali.
MACRODRY INTONACO è un prodotto costituito da calce idraulica, botticino, caolino, caseina calcica, sale di Vichy, acido tartarico, sali di ammonio e fibre naturali. Ha una elevata igroscopicità  e traspirabilità , non contiene cementi, resine, solventi ed elementi radioemissivi ed è particolarmente indicato per la intonacatura traspirante e deumidificante di corpi murari.

MACRODRY INTONACO P-R

Intonaco deumidificante di calce e pozzolana

MACRODRY INTONACO P-R  è una malta da intonaco preconfezionata in polvere, composta di calce, pozzolane naturali micronizzate, aggregati silicei selezionati con diametro massimo di 2 mm, in curva continua. Non contiene solfati, né calce libera, né alcuna forma di clinker.
Il legante contenuto in questa malta è una calce idraulica, ottenuta dalla miscelazione a freddo di idrato di calcio [Ca(OH)2], di primissima qualità, ottenuto dalla calcinazione, a bassa temperatura (850-900°C circa), di calcari puri, rigorosamente selezionati, cotti con le tecniche ed i modi tramandati dalla tradizione, e pozzolane naturali micronizzate di diversa superficie specifica ed energia. Il particolare legante conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità, elevatissima traspirabilità, alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri.
MACRODRY INTONACO P-R può essere utilizzato per la realizzazione di intonaci interni ed esterni su muratura in pietra, mattoni, tufo o mista e risulta adatto per interventi di recupero su edifici storici, dove si necessita l’utilizzo di un intonaco naturale molto traspirante e compatibile con i materiali utilizzati in passato.

MACRODRY INTONACO UNI-R

Malta da intonaco di calce idraulica da marna naturale

MACRODRY INTONACO UNI-R , è una malta da intonaco preconfezionata in polvere, composta di calce idraulica naturale ed aggregati calcareo-silicei selezionati con diametro massimo di 3mm, in curva continua. Non contiene solfati, né alcuna forma di clinker. Il legante contenuto in questa malta è una calce idraulica naturale, ottenuta dalla calcinazione a bassa temperatura (<1100°C) di calcari marnosi, ricchi di silice, di origine nazionale, cotti con le tecniche ed i modi tramandati dalla tradizione, che conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità (basso modulo elastico), elevatissima traspirabilità, alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri.
MACRODRY INTONACO UNI-R può essere utilizzato per la realizzazione di intonaci interni ed esterni su muratura in pietra, mattoni, tufo o mista e la fugatura di murature facciavista. MACRODRY INTONACO UNI-R è adatto per interventi di recupero su edifici storici, dove si necessita l’utilizzo di un intonaco tradizionale, compatibile con i materiali utilizzati in passato.

MACRODRY RINZAFFO

Rinzaffo traspirante, deumidificante, a base di calce idraulica

Composto adesivo deumidificante per la costruzione di rinzaffi di aggrappo, per la successiva applicazione di intonaci da restauro, deumidificanti ( e leggeri (LINEA MACRODRY), nelle nuove costruzioni, negli edifici esistenti, negli interventi bioedili e nel restauro di edifici d’epoca e monumentali.
MACRODRY RINZAFFO è composto da calce idraulica, botticino, caolino, caseina calcica, sale di Vichy, acido tartarico e fibre naturali. Non contiene resine, solventi, diluenti e aggregati radioemissivi.

MACRODRY RINZAFFO P-R

Malta da rinzaffo antisale di calce e pozzolana

MACRODRY RINZAFFO P-R  è una malta da rinzaffo con funzione antisalina in polvere preconfezionata, composta di calce e pozzolane naturali, aggregati silicei selezionati nella idonea granulometria, in curva continua. La particolare ed originale modificazione della calce con specifiche pozzolane, composti inorganici idrorepellenti e porizzanti, consente di mantenere elevate caratteristiche di traspirabilità. Non contiene alcuna forma di clinker, né calce libera, nè sali che possono innescare reazioni dannose, con la formazione di Ettringite e Thaumasite. Il legante contenuto in questa malta è una calce idraulica, ottenuta dalla miscelazione a freddo di idrato di calcio [Ca(OH)2], di primissima qualità, ottenuto dalla calcinazione, a bassa temperatura (850-900°C circa), di calcari puri e pozzolane naturali micronizzate di diversa superficie specifica ed energia. Il particolare legante conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità, elevatissima traspirabilità, alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri. MACRODRY RINZAFFO P-R è stato appositamente formulato per la preparazione dei supporti interessati da umidità di risalita capillare su muratura in pietra, mattoni, tufo o mista e risulta particolarmente adatto per interventi di recupero su edifici storici.

MACRODRY RIPARA M10

Malta da muratura di calce e pozzolana

MACRODRY RIPARA M10  è una malta in polvere preconfezionata, a totale presa idraulica priva di calce libera e di sali idrosolubili (SO3), composta di calce aerea in polvere ad alto titolo di idrato di calcio [Ca(OH)2], pozzolane naturali di diversa superficie specifica ed energia ed aggregati silicei selezionati nella idonea granulometria in curva continua. La particolare ed originale modificazione della calce con specifiche pozzolane naturali consente di ottenere elevate caratteristiche meccaniche anche in totale assenza di cemento.
MACRODRY RIPARA M10 è una malta particolarmente indicata per realizzare murature aventi caratteristiche spiccatamente strutturali, in allettamenti per fondazioni di cortine murarie, ristilature di giunti in malta, coperture sottoposte ad intemperie ed in tutti i casi dove si necessita l’utilizzo di una malta molto resistente compatibile con i materiali utilizzati in passato.

MACRODRY RIPARA M5

Malta d’allettamento di calce idraulica da marna naturale

MACRODRY RIPARA M5, è una malta d’allettamento, preconfezionata in polvere, composta di calce idraulica naturale ed aggregati calcareo-silicei selezionati con diametro massimo di 3mm, in curva continua. Non contiene solfati, né alcuna forma di clinker. Il legante contenuto in questa malta è una calce idraulica naturale, ottenuta dalla calcina-zione a bassa temperatura (<1100°C) di calcari marnosi, ricchi di silice, di origine nazionale, cotti con le tecniche ed i modi tramandati dalla tradizione, che conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità (basso modulo elastico), elevatissima traspirabilità, alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri.
MACRODRY RIPARA M5 è particolarmente indicata per la realizzazione e l’integrazione di murature in mattoni e pietre naturali, in allettamenti per fondazioni di cortine murarie, ristilature di giunti in malta ed in tutti i casi dove si necessita l’utilizzo di una malta compatibile con i materiali utilizzati in passato.