MACRODRY FINITURA L

Rasatura bianca per finitura a civile (granulometria fine ≤ 0,6 mm) di intonaci da risanamento vecchi e nuovi che debbano essere decorati. Applicabile sia in ambiente esterno che interno.

Rasante, premiscelato in polvere, di colore bianco, utilizzato per uniformare e preparare alla decorazione intonaci nuovi o vecchi e da risanamento di murature umide. MACRODRY FINITURA L è un prodotto tecnico da applicare sia su superfici interne che esterne per uniformarle e prepararle alla decorazione; si può applicare su intonaci nuovi o vecchi, purché trattati come specificato nella preparazione del supporto. Particolarmente indicato nella finitura di intonaci tipo MACRODRY INTONACO L della Seico Compositi S.r.l utilizzati per il risanamento di murature umide e contenenti sali disciolti.
MACRODRY FINITURA L risponde ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-1 per malte per intonaco interno ed esterno per usi generali GP.

MACRODRY FINITURA P-R

Malta pozzolanica ad elevata traspirabilità per la rifinitura a rasare (grana fine 0,5 mm) degli intonaci di nuova applicazione interni ed esterni, porosi e traspiranti, e come rifinitura per il risanamento delle murature

Malta preconfezionata in polvere, minerale, traspirante, Eco-sostenibile e Bio-compatibile, composta di calce aerea pura, pozzolane naturali micronizzate ed aggregati calcareo-silicei selezionati in curva granulometrica continua. Assolutamente priva di sali e ogni forma di clinker. A presa avvenuta, gli impasti non contengono alcuna traccia di calce libera. Il legante, contenuto in questa malta, è una calce idraulica ottenuta dalla miscelazione a freddo di calce aerea spenta di primissima qualità, ottenuta dalla calcinazione, a bassa temperatura (850-900°C circa), di calcari puri e pozzolane naturali micronizzate di diversa superficie specifica ed energia. Il particolare legante, conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità (basso modulo elastico), elevatissima traspirabilità, alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri. Esente da materie dannose per la salute e l’ambiente. MACRODRY FINITURA P-R è particolarmente indicata per la rifinitura a rasare (grana fine 0,5 mm) degli intonaci di nuova applicazione interni ed esterni, porosi e traspiranti, e come rifini-tura per il risanamento delle murature.
MACRODRY FINITURA P-R risponde ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-1 per malte per intonaco interno ed esterno per usi generali (GP)-CSII-W0 e conforme alla norma europea EN 459-1.

MACRODRY FINITURA TECH

Rasatura a base di cemento e calce idrata, premi-scelata, bianca e grigia, per finitura a civile (granu-lometria fine ≤ 0,6 mm) di intonaci interni ed esterni. Applicazione con spatola. Spessore 2-5 mm in due o più strati.

MACRODRY FINITURA TECH è un rasante premiscelato in polvere, bianco e grigio, a granulometria fine (≤ 0,6 mm), a base di cemento e calce idrata che unisce all’alta lavorabilità, alla sua ottima adesione ai supporti e all’elevata traspirabilità, una grande versatilità: è infatti compatibile con intonaci deumidificanti, ricopribile con vernici e rivestimenti a film sottile.
MACRODRY FINITURA TECH risponde ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-1 per malte per intonaco interno ed esterno per usi generali (GP).

MACRODRY FINITURA UNI-R

Rasante universale di fondo di calce idraulica naturale

MACRODRY FINITURA UNI-R è un malta preconfezionata in polvere, minerale, traspirante, Eco-sostenibile e Bio-compatibile, composta di calce idraulica naturale NHL 5 ed aggregati calcareo-silicei selezionati in curva granulometrica continua, micro-fibre naturali rinforzanti ed additivi specifici migliorativi della funzione reologica. Assolutamente priva di ogni forma di clinker. Il legante, contenuto in questa malta, è una calce idraulica naturale NHL 5 conforme alla norma EN 459-1 ottenuta dalla calcinazione a bassa temperatura (≤1000°C) di calcari marnosi, ricchi di silice, di origine nazionale, cotti con le tecniche ed i modi tramandati dalla tradizione, che conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità (basso modulo elastico), elevata traspirabilità, alta resistenza alla formazione di muffe e batteri. Esente da materie dannose per la salute e l’ambiente. Riciclabile come inerte a fine vita.        La caratteristica principale di MACRODRY FINITURA UNI-R, è la spiccata capacità adesiva, tale da permettere al prodotto di aderire su fondi disomogenei anche in presenza di vecchie pitture, consentendo di creare una superficie omogenea per aspetto ed assorbimento. Applicazione esterna ed interna. MACRODRY FINITURA UNI-R risponde inoltre ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-1 per Malta da intonaco interno ed esterno per usi generali (GP-CSII) e risulta conforme alla norma europea EN 459-1.

MACRODRY HIDRO-R

Malta insolubile di calce pozzolanica e sabbie silicee specifica per la protezione sommitale delle murature

MACRODRY HIDRO-R è un malta preconfezionata in polvere, composta di calce aerea pura, pozzolane naturali micronizzate ed aggregati silicei selezionati in curva granulometrica continua. Assolutamente priva di sali e ogni forma di clinker. A presa avvenuta, gli impasti non contengono alcuna traccia di calce libera. Il legante, contenuto in questa malta, è una calce idraulica ottenuta dalla miscelazione a freddo di calce aerea spenta di primissima qualità, ottenuta dalla calcinazione, a bassa temperatura (850-900°C circa), di calcari puri e pozzolane naturali micronizzate di diversa superficie specifica ed energia. Il particolare legante, conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità (basso modulo elastico), elevatissima traspirabilità, alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri. MACRODRY HIDRO-R è un prodotto specifico per la formazione di copertine protettive, per la protezione sommitale delle murature sottoposte ad intemperie, su murature in pietra, mattoni, tufo o miste. Adatto per interventi di recupero, restauro conservativo e monumentale, in totale compatibilità con i materiali originari utilizzati in passato, grazie alla sua formulazione con materie prime storiche. MACRODRY HIDRO-R risponde ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-1 per malte per intonaco interno ed esterno per risanamento (R)-CSII e risulta conforme alla norma europea EN 459-1.

MACRODRY INIEZIONE

Boiacca superfluida a base di leganti idraulici, consolidante, iniettabile

MACRODRY INIEZIONE è un preparato in polvere pronto all’uso a base di calci, leganti idraulici, filler ad attività pozzolanica, polveri di marmo e speciali additivazioni antiritiro ed antisegregative utilizzabile per la preparazione, con la sola aggiunta dell’acqua, di boiacche per il consolidamento murario, iniettabili e colabili, ad elevatissime prestazioni in termini di scorrimento, resistenza e stabilità, negli interventi bioedili e nel restauro di edifici d’epoca e monumentali. Nelle miscele realizzate con MACRODRY INIEZIONE l’acqua viene completamente e stabilmente inglobata dalla reazione di idratazione della calce; nelle miscele tradizionali, al contrario, una parte molto elevata dell’acqua addizionata,è libera, ed evaporando, lascia dei vuoti nella muratura. MACRODRY INIEZIONE non contiene resine, solventi e aggregati radioemissivi ed è specifica per il consolidamento di murature a “sacco” o lesionate da sisma, mediante iniezioni. MACRODRY INIEZIONE risponde inoltre ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-2 Malte da muratura – Malta da muratura per scopi generali (G).

MACRODRY INIEZIONE LIGHT-R

Malta a basso peso specifico di calce idraulica pozzolanica per il restauro di affreschi ed intonaci storici

MACRODRY INIEZIONE LIGHT-R è una malta da restauro a basso peso specifico per iniezioni consolidanti di affreschi e intonaci storici, composta da calce idraulica pozzolanica data dalla miscelazione a freddo di calce aerea pura ad alto titolo di idrato di calcio e pozzolane naturali scelte, mista ad aggregati carbonatici micronizzati e silicei ad alta superficie specifica. Non contiene solfati, né calce libera, né alcuna forma di clinker, è altamente traspirante e non altera la permeabilità al vapore del manufatto.Dato lo spiccato carattere di idraulicità della calce pozzolanica, l’assenza di sali idrosolubili, l’alto grado di diffusività al vapore acqueo della malta ed il basso modulo elastico, MACRODRY INIEZIONE LIGHT-R è ideale per l’incollaggio degli intonaci decoesi, il rabbocco di lacune o tasche parietali con compromessa adesione situati in strutture a volta, il riempimento di volumi mancanti anche in condizioni critiche ove vi sia disgregazione della materia e in siti umidi ed ammalorati. MACRODRY INIEZIONE LIGHT-R risponde inoltre ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-1 e conforme alla norma EN 459-1.

MACRODRY INIEZIONE M15

Malta da iniezione per il consolidamento strutturale delle murature ad alta resistenza (classe M15) a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 e cemento bianco.

MACRODRY INIEZIONE M15 è una malta fluida da iniezione a base di Calce Idraulica Naturale NHL 3,5 (conforme alla norma UNI EN 459-1) e cemento bianco, compatibile con i materiali utilizzati in nell’edilizia tradizionale. Una volta impastata con acqua MACRODRY INIEZIONE M15 dà luogo a una malta fluida che colata o iniettata a bassa pressione riempie in modo efficace cavità ed interstizi delle murature anche grazie ad una leggera espansione in fase plastica garantendo, ad indurimento avvenuto, elevata adesione ed elevate resistenze meccaniche pur mantenendo una elevata permeabilità al vapore senza compromettere la normale traspirabilità delle murature. MACRODRY INIEZIONE M15 è stata progettata per il consolidamento strutturale di murature a sacco, volte, intonaci, ecc. nelle opere di recupero e/o restauro di vecchi edifici di interesse storico e architettonico.

MACRODRY INIEZIONE PLUS-R

Malta consolidante di calce idraulica pozzolanica per il restauro di affreschi ed intonaci storici

MACRODRY INIEZIONE PLUS-R è una malta è una malta da restauro a ridotto peso specifico per iniezioni consolidanti di affreschi e intonaci storici, composta da calce idraulica pozzolanica data dalla miscelazione a freddo di calce aerea pura ad alto titolo di idrato di calcio e pozzolane naturali scelte, mista ad aggregati carbonatici micronizzati e silicei ad alta superficie specifica. Non contiene solfati, né calce libera, né alcuna forma di clinker, è altamente traspirante e non altera la permeabilità al vapore del manufatto. MACRODRY INIEZIONE PLUS-R è una malta di calce pozzolanica specifica per il restauro di intonaci di interesse storico culturale, affreschi e pitture murali. Dato lo spiccato carattere di idraulicità della calce pozzolanica, l’assenza di sali solubili, l’alto grado di diffusività della malta ed il basso modulo elastico, essa è ideale per il rabbocco di lacune ed il riempimento di volumi mancanti anche in condizioni critiche ove vi sia disgregazione della materia e in siti umidi ed ammalorati. MACRODRY INIEZIONE PLUS-R risponde inoltre ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-1 e conforme alla norma EN 459-1.

MACRODRY INIEZIONE-R

Malta biocompatibile ed ecosostenibile di calce idraulica pozzolanica per il restauro strutturale di murature storiche

MACRODRY INIEZIONE-R è una malta di calce idraulica pozzolanica per l’iniezione consoli-dante e traspirante di murature storiche, composta da calce idraulica pozzolanica ottenuta dalla miscelazione a freddo di calce aerea pura ad alto titolo di idrato di calcio e pozzolane naturali scelte, mista ad aggregati carbonatici micronizzati ed elementi espansivi per il controllo del ritiro plastico. Non contiene solfati, né calce libera, né alcuna forma di clinker, è altamente traspirante e non altera la permeabilità al vapore delle murature. MACRODRY INIEZIONE-R è una malta di calce pozzolanica specifica per il restauro strutturale di murature storiche in pietra, mattoni ed opera mista: sia per il consolidamento dell’intera muratura secondo reticolo che per la risarcitura di fessure non più attive. Dato lo spiccato carattere di idraulicità della calce pozzolanica, l’assenza di sali solubili, l’alto grado di diffusività al vapore acqueo della malta ed il basso modulo elastico, MACRODRY INIEZIONE-R è ideale per il consolidamento strutturale delle murature storiche e il riempi-mento di volumi mancanti anche in condizioni critiche ove vi sia disgregazione della materia e in siti umidi ed ammalorati. MACRODRY INIEZIONE-R risponde inoltre ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-2 per malte da muratura (M10).

MACRODRY INTONACO L

Intonaco premiscelato deumidificante, macropo-roso, alleggerito e fibrorinforzato per il recupero e il risanamento di murature umide e contenenti sali. Applicazione manuale o meccanica. Spessore 20-30 mm per strato.

MACRODRY INTONACO L è un intonaco premiscelato appositamente sviluppato per garantire una elevatissima traspirabilità alla muratura, consentendo di raggiungere un idoneo equilibrio termo-igrometrico così favorendo il progressivo risanamento delle murature umide. Formulato con inerti selezionati e leggeri, leganti idraulici ed additivi specifici, grazie alla sua particolare porosità interna e bassissimo assorbimento di acqua liquida, combatte il formarsi di efflorescenze. MACRODRY INTONACO L permette il recupero dell’aspetto estetico della muratura senza intaccarne il suddetto equilibrio anche grazie alla sua alta stabilità dimensionale e alla sua compatibilità con finiture alla calce, silicati e silossanici. Tutto ciò, sommato al fatto che MACRODRY INTONACO L non richiede preventive lavorazioni ed è di semplicissimo uso, fa di esso un prodotto vantaggioso dal punto di vista economico e tecnicamente indispensabile per coloro che debbano effettuare interventi di risanamento.
MACRODRY INTONACO L è un intonaco premiscelato specifico per il recupero ed il risanamento di murature umide vecchie e nuove. Combatte il fenomeno della formazione di efflorescenze causate dai sali presenti nelle murature, è pertanto particolarmente indicato per il restauro ed il risanamento di edifici di valore storico. Può essere applicato manualmente o meccanicamente sia in ambienti esterni che interni. MACRODRY INTONACO L risponde ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-1, Malta per intonaco interno ed esterno per risanamento (R).

MACRODRY INTONACO P-R

Intonaco risanante e deumidificante di calce pura e pozzolane naturali per applicazione manuale e meccanica

MACRODRY INTONACO P-R Intonaco per il risanamento di murature umide, preconfezionato in polvere, minerale, traspirante, Eco-sostenibile e Bio-compatibile, composto di calce aerea pura, pozzolane naturali micronizzate ed aggregati calcareo-silicei selezionati in curva granulometrica continua. Assolutamente privo di ogni forma di clinker e sali che possano innescare reazioni dannose come la formazione di Ettringite e Thaumasite. A presa avvenuta, gli impasti non contengono alcuna traccia di calce libera. Il legante, contenuto in questa malta, è una calce idraulica ottenuta dalla miscelazione a freddo di calce aerea spenta di primissima qualità, ottenuta dalla calcinazione, a bassa temperatura (850-900°C circa), di calcari puri e pozzo-lane naturali micronizzate di diversa superficie specifica ed energia. Il particolare legante pozzolanico conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità (basso modulo elastico), elevatissima traspirabilità, alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri. MACRODRY INTONACO P-R è appositamente formulato per il risanamento delle murature interessate da umidità di risalita capillare, adatto per l’applicazione manuale o con macchina intonacatrice su murature interne ed esterne, vecchie e nuove, in pietra, laterizio, tufo o mista, dove necessiti l’utilizzo di un intonaco naturale molto traspirante e compatibile con i materiali originari utilizzati in passato. Specifico per interventi di recupero e restauro di edifici storici. MACRODRY INTONACO P-R risponde ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-1 per malte per intonaco interno ed esterno per risanamento (R)-CSII e risulta conforme alla norma europea EN 459-1.

MACRODRY INTONACO UNI-R

Malta da intonaco di calce idraulica naturale per applicazione manuale

MACRODRY INTONACO UNI-R è un intonaco preconfezionato in polvere, minerale, traspirante, Eco-sostenibile e Bio-compatibile, composto di calce idraulica naturale NHL 5 ed aggregati calcareo-silicei selezionati in curva granulometrica continua. Assolutamente privo di ogni forma di clinker.
Il legante, contenuto in questa malta, è una calce idraulica naturale NHL 5 conforme alla norma EN 459-1 ottenuta dalla calcinazione a bassa temperatura (≤1000°C) di calcari marno-si, ricchi di silice, di origine nazionale, cotti con le tecniche ed i modi tramandati dalla tradizione, che conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità (basso modulo elastico), elevata traspirabilità, alta resistenza alla formazione di muffe e batteri. Esente da materie dannose per la salute e l’ambiente. Riciclabile come inerte a fine vita. MACRODRY INTONACO UNI-R è adatto per la realizzazione di intonaci interni ed esterni mediante applicazione manuale, su murature vecchie e nuove in laterizio, pietra, mattone, tufo o miste, dove si necessita l’utilizzo di un intonaco naturale molto traspirante. Specifico per interventi di recupero, restauro conservativo e monumentale, in totale compatibilità con i materiali originari utilizzati in passato, grazie alla sua formulazione con materie prime storiche. MACRODRY INTONACO UNI-R risponde inoltre ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-1 per Malta da intonaco interno ed esterno per usi generali (GP-CSII) e risulta conforme alla norma europea EN 459-1.
Particolarmente adatto in bio-edilizia per garantire igroscopicità e salubrità agli ambienti. Compatibile con supporti in calce-canapa, paglia e bambù.

MACRODRY RINZAFFO UNI

Rinzaffo di aggrappo antisalino, deumidificante, a base di calce idraulica

MACRODRY RINZAFFO UNI è un premiscelato monocomponente per la realizzazione, con la sola aggiunta dell’acqua d’impasto, di rinzaffi d’aggrappo propedeutici all’applicazione di intonaci da restauro, deumidificanti (linea MACRODRY della Seico Compositi s.r.l), per nuove costruzioni, edifici esistenti, interventi bioedili e nel restauro di edifici d’epoca e monumentali. MACRODRY RINZAFFO UNI è un premiscelato composto da leganti idraulici insensibili ai sali solfati, inerte “botticino”, aggregati fini selezionati in razionale distribuzione granulometrica, caolino, caseina calcica, sale di Vichy, acido tartarico, fibre naturali, inibitori di cristallizzazione, e speciali additivazioni. Non contiene resine, solventi, diluenti e aggregati radioemissivi. MACRODRY RINZAFFO UNI realizza un “ancoraggio” forte con il substrato “grezzo”, nonchè un contatto totale con la muratura stessa ed un’inibizione della cristallizzazione nell’interfa-ccia muratura-rinzaffo. MACRODRY RINZAFFO UNI permette soltanto un lievissimo scambio osmotico di acqua per suzione, consentendo nel contempo un’elevata traspirabilità al vapore acqueo. MACRODRY RINZAFFO UNI svolge anche una collaborazione strutturale con le malte di allettamento della muratura ed è formulato con leganti speciali totalmente insensibili ai sali solfati. Queste caratteristiche rendono MACRODRY RINZAFFO UNI il premiscelato ideale per realizzare rinzaffi d’aggrappo per cicli d’intonacatura deumidificanti con specifiche funzioni antisaline. MACRODRY RINZAFFO UNI è utilizzato come rinzaffo di aggrappo antisalino (applicato a “sbriccio” o “sbruffatura) per la formazione di un ponte adesivo per il facile sostentamento dei successivi intonaci normali, deumidificanti e/o leggeri traspiranti, a base di calce idraulica. MACRODRY RINZAFFO UNI risponde inoltre ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-1 per Malte da intonaci interni ed esterni – Malta per risanamento (R).

MACRODRY RINZAFFO P-R

Malta da rinzaffo per il risanamento di murature umide di calce pura e pozzolane naturali per applicazione manuale e meccanica

MACRODRY RINZAFFO P-R è una malta da rinzaffo per il risanamento di murature umide, preconfezionato in polvere, minerale, traspirante, Eco-sostenibile e Bio-compatibile, composto di calce aerea pura, pozzolane naturali micronizzate ed aggregati silicei selezionati in curva granulometrica continua. Assolutamente privo di ogni forma di clinker e sali che possano innescare reazioni dannose come la formazione di Ettringite e Thaumasite. A presa avvenuta, gli impasti non contengono alcuna traccia di calce libera.
Il legante, contenuto in questa malta, è una calce idraulica ottenuta dalla miscelazione a freddo di calce aerea spenta di primissima qualità, ottenuta dalla calcinazione, a bassa temperatura (850-900°C circa), di calcari puri e pozzolane naturali micronizzate di diversa superficie specifica ed energia. Il particolare legante pozzolanico conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità (basso modulo elastico), elevatissima traspirabilità, alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri. MACRODRY RINZAFFO P-R è appositamente formulato per il risanamento delle murature interessate da umidità di risalita capillare, adatto per l’applicazione manuale o con macchina intonacatrice su murature interne ed esterne, vecchie e nuove, in pietra, laterizio, tufo o mista, dove necessiti l’utilizzo di un intonaco naturale molto traspirante e compatibile con i materiali originari utilizzati in passato. Specifico per interventi di recupero e restauro di edifici storici. MACRODRY RINZAFFO P-R risponde ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-1 per malte per intonaco interno ed esterno per risanamento (R) e risulta conforme alla norma europea EN 459-1.

MACRODRY RIPARA M5

Malta d’allettamento di calce idraulica naturale per opere murarie

MACRODRY RIPARA M5 è una malta d’allettamento preconfezionata in polvere, minerale, traspirante, Eco-sostenibile e Bio-compatibile, composta di calce idraulica naturale NHL 5 ed aggregati calcareo-silicei selezionati in curva granulometrica continua. Assolutamente priva di ogni forma di clinker.
Il legante, contenuto in questa malta, è una calce idraulica naturale NHL 5 conforme alla norma EN 459-1 ottenuta dalla calcinazione a bassa temperatura (≤1000°C) di calcari marnosi, ricchi di silice, di origine nazionale, cotti con le tecniche ed i modi tramandati dalla tradizione, che conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità (basso modulo elastico), elevata traspirabilità, alta resistenza alla formazione di muffe e batteri.
MACRODRY RIPARA M5 è Indicato per la realizzazione e l’integrazione di murature in laterizio, mattoni e pietre naturali, in allettamenti per fondazioni di cortine murarie, riempimento di volumi mancanti, risarcitura di murature mediante metodo “cuci-scuci” e ristilature di giunti in malta; per interventi di recupero e riqualificazione di edifici storici, beni architettonici, monumentali e in bioedilizia, dove si necessita l’utilizzo di una malta naturale, compatibile con i materiali utilizzati in passato, con elevatissima traspirabilità, ottima funzione regolatrice igrometrica degli ambienti, alta resistenza alle aggressioni alcaline e alla formazione di muffe e batteri. Compatibile con supporti in calce-canapa, paglia e bambù. particolarmente indicata per la rifinitura a rasare (grana fine 0,5 mm) degli intonaci di nuova applicazione interni ed esterni, porosi e traspiranti, e come rifinitura per il risanamento delle murature. MACRODRY RIPARA M5 risponde inoltre ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-2 per malte da muratura (M5)

MACRODRY TECH 3,5

Malta premiscelata a base di Calce Idraulica Naturale NHL 3,5 e leganti a reattività pozzolanica, di elevata resistenza meccanica (classe M15) e di colore nocciola, per restaurare e/o rinforzare murature storiche. Applicabile manualmente o meccanicamente in spessore massimo di 50 mm ottenuto a strati successivi di 15-20 mm.

MACRODRY TECH 3,5 è una malta premiscelata a base di Calce Idraulica Naturale NHL 3,5 e leganti a reattività pozzolanica, di elevata resistenza meccanica (classe M15), fibrorinforzata, con curva granulometrica composta da carbonati e sabbie silicee selezionate. La Calce Idraulica Naturale NHL 3,5 (conforme alla norma UNI EN 459-1) che compone questa malta, è ottenuta dalla cottura a bassa temperatura (900°C circa) di calcari marnosi ricchi di silice e cotti con le tecniche e modi tramandati dalla tradizione. MACRODRY TECH 3,5 è stata progettata per restaurare e/o rinforzare edifici di interesse storico e architettonico garantendo la compatibilità chimica con gli originali materiali utilizzati. MACRODRY TECH 3,5 risponde ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 998-2 per Malta da muratura a composizione prescritta per scopi generali per l’utilizzo esterno in elementi soggetti a requisiti strutturali (G) e alla norma europea EN 998-1 per Malta da intonaco interno ed esterno per usi generali (GP).