ANCORANTE V400

Ancorante ad iniezione a base vinilestere

Ancorante ad iniezione a base vinilestere senza stirene con valutazione tecnica europea per calcestruzzo fessurato e non fessurato con uso di ferri da ripresa, barre filettate e barre postinstallate. Specifico per l’ancoraggio dei connettori a fiocco della linea FIOCCO UD di Seico Compositi srl agli elementi strutturali esistenti nei sistemi di rinforzo FRP. Applicazione manuale con apposita “PISTOLA PM400”.

ANCORANTE V400S

Ancorante ad iniezione a base vinilestere con certificazione sismica C1-C2

Ancorante ad iniezione a base vinilestere senza stirene ad elevate prestazioni con valutazione tecnica europea per uso su calcestruzzo fessurato, non fessurato, pietra, mattoni, legno, ferri da ripresa, barre filettate e barre post-installate e zona sismica (Categoria Simica C1-C2). Cartuccia estrudibile con pistola specifica manuale “PISTOLA PM400”.

ANCORANTE E500

Ancorante ad iniezione in resina epossidica pura con certificazione sismica C1-C2

Ancorante ad iniezione a base epossidica pura con rapporto di miscelazione 1:1 con valutazione tecnica europea per uso su calcestruzzo fessurato e non fessurato, pietra mattoni, legno e zona sismica (Categoria sismica C1-C2) con uso di ferri da ripresa, barre filettate e barre post-installate. Cartuccia estrudibile con pistola specifica manuale “PISTOLA PB500”.

BETONCOL CURING

Antievaporante in emulsione acquosa

Antievaporante in emulsione acquosa per proteggere il calcestruzzo fresco dalla rapida evaporazione dell’acqua dovuta all’azione del sole e del vento e ridurre la formazione di fessurazioni superficiali.

BETONCOL SRA

Stagionante liquido riduttore di ritiro per malte e betoncini espansivi

Addittivo stagionante liquido riduttore di ritiro per malte e betoncini espansivi a bassissimo contenuto di cloruri che riduce il ritiro abbassando la tensione superficiale dell’acqua presente nei pori capillari dei materiali cementizi e facilita l’espansione all’aria di malte e betoncini contenenti agenti espansivi non metallici, nei primi giorni dopo l’applicazione.
Dosaggio: 1% sul peso della malta utilizzata.

BETONTIX PLUS

Lattice polifunzionale costituito da selezionati copolimeri in dispersione acquosa, da miscelare con malte a base di cemento, calce e gesso per migliorarne le prestazioni.

BETONTIX PLUS è un lattice a base di copolimeri stirolo-butadienici in dispersione acquosa, da miscelare con malte a base di cemento, calce e gesso per migliorarne le prestazioni. BETONTIX PLUS migliora le caratteristiche delle malte a base di cemento, calce idrata, calce idraulica o gesso rendendoli idonei all’impiego in condizioni anche critiche. Aumenta la lavorabilità, l’adesione al supporto, la coesione, l’elasticità, la resistenza all’usura e alle sollecitazioni meccaniche, riduce il ritiro e la velocità di presa iniziale con conseguente minore tendenza alla fessurazione, crea una superficie più impermeabile che riduce al minimo la penetrazione dell’acqua, infine protegge le strutture dall’aggressione di agenti chimici. BETONTIX PLUS è impiegato anche come promotore di adesione per riprese di getto calcestruzzo su calcestruzzo e per la preparazione di boiacca da utilizzare come promotore di adesione su superfici in calcestruzzo o di intonaci vecchi prima della realizzazione di nuovi intonaci tradizionali o premiscelati.

EPOFLUID (A+B)

Resina epossidica fluida, priva di cariche minerali e solventi, specifica per l’impregnazione di connettori a corda, per iniezioni di consolidamento ed inghisaggi in genere

EPOFLUID è un adesivo epossidico puro, bicomponente, a bassa viscosità, privo di cariche e solventi specifico per l’impregnazione dei connettori in fibra aramidica, carbonio, vetro, basalto della linea FIOCCO UD di Seico Compositi s.r.l, e per riempimenti, inghisaggi, ripristini entro cavità. EPOFLUID ha un’elevata adesione su tutti i materiali da costruzione e rende possibili incollaggi di tipo strutturale. L’indurimento di EPOFLUID avviene senza fenomeni di ritiro anche in presenza di umidità. EPOFLUID risponde ai requisiti della normativa europea EN 1504-4 “Prodotti e sistemi adesivi strutturali” ovvero prodotti adesivi applicati al calcestruzzo per garantire un legame strutturale duraturo ad altri materiali applicati

EPOFLUID INJECT (A+B)

Legante epossidico puro, privo di cariche minerali e solventi, per iniezioni di consolidamento

Adesivo epossidico puro, bicomponente, bassa viscosità privo di cariche e solventi specifico per riempimenti ed incollaggi strutturali.

EPOLAMINA (A+B)

Adesivo epossidico bicomponente per incollaggi strutturali di lamine in fibra di carbonio, rasature e riparazioni

EPOLAMINA è un prodotto bicomponente a base di resine epossidiche formulato con inerti selezionati a grana fine e agenti tixotropici specifico quale adesivo per incollaggi di lamine pultruse in fibra di carbonio della linea LAMINA UD di Seico Compositi srl. Possiede un’elevata adesione su tutti i mate-riali da costruzione ed una consistenza in pasta che può essere utilizzato per incollaggi di rinforzi strutturali e rasature di preparazione.
EPOLAMINA risponde ai requisiti della normativa europea EN 1504-4 ed è un componente del sistema di rinforzo preformato di Seico Compositi s.r.l che ha ottenuto il Certificato di Valutazione Tecnica all’impiego (CVT) n° 73/2019 (che sostituisce i precedenti n°151/2018 e n°175/2018) rilasciati dalla 2° Div. di STC del CSLP.

EPOLAMINA ECO (A+B)

Adesivo epossidico bicomponente in pasta per incollaggi strutturali, rasature e riparazioni

EPOLAMINA è uno stucco strutturale bicomponente a base di resine epossidiche per incollaggio di elementi prefabbricati in calcestruzzo anche portanti, riparazioni monolitiche di crepe e ricostruzione di sezioni. Data l’elevata capacità di adesione e l’assenza di ritiro, EPOLAMINA è indicato per l’incollaggio strutturale di elementi prefabbricati in calcestruzzo anche portanti e componenti strutturali metalliche e nei rinforzi strutturali (beton-plaqué). EPOLAMINA è anche impiegato per la ricostruzione di spigoli e riparazioni per stuccatura e come agente saldante fra materiali di natura diversa.

EPONASTRO GEL (A+B)

Gel strutturale epossidico bicomponente tixotropico per l’incollaggio dei tessuti in fibra di carbonio, aramide, vetro

EPONASTRO GEL è una resina bicomponente strutturale specifico per l’applicazione di tessuti e reti in Carbonio, Vetro, Basalto ed Aramide della linea NASTRO UD e CARBONET della Seico Compositi srl. Grazie all’esclusiva “formula GEL” EPONASTRO GEL garantisce una facile e perfetta impregnazione del tessuto e un’adesione eccellente su ogni tipo di supporto mantenendo al contempo coesione e facilità di utilizzo anche in applicazioni in verticale e sopratesta.
EPONASTRO GEL risponde ai requisiti della normativa europea EN 1504-4 ed è un componente del sistema di rinforzo realizzato in situ di Seico Compositi s.r.l, che ha ottenuto il Certificato di Valutazione Tecnica all’impiego (CVT) n° 73/2019 (che sostituisce i precedenti n°151/2018 e n°175/2018) rilasciati dalla 2° Div. di STC del CSLP.

EPOPRIMER C (A+B)

Finitura colorata bicomponente a base di resine epossidiche ed amminiche

Finitura colorata a due componenti a base di resine epossidiche ed amminiche in dispersione acquosa, ad alto contenuto di solidi. Ottima resistenza all’usura. Facile pulibilità della superficie. Buona resistenza all’acqua, alle soluzioni alcaline, a detersivi e ad idrocarburi, sia altobollenti che bassobollenti (olio, gasolio, benzina, ecc.). Conforme al Decreto Legislativo n° 193/2007 “Regolamento CE 852/2004 concernente l’igiene dei prodotti alimentari” (H.A.C.C.P.).

POLIFLUID

Malta colabile a base poliestere bicomponente in secchio, per sollecitazioni statiche e dinamiche

Malta colabile a base poliestere bicomponente in secchio, per sollecitazioni statiche e dinamiche. Idoneo per applicazioni su materiali da costruzione, fissaggi di viti, barre, macchinari, riempimento di cavità irregolari e di grandi dimensioni, ripristino di corpi in calcestruzzo con fessurazioni.
Supporti d’applicazione in calcestruzzo, pietra naturale, mattone pieno e marmo indicato per tipologie d’ancoraggio quali inghisaggio di barre d’acciaio e pilastri in ferro, fissaggi ed iniezioni sotto rotaie per cancelli, ringhiere, inferriate, riempimento di giunti prefabbricati, ripristini rapidi di pavimenti e giunti sbeccati. Utilizzo per la ricostruzione di superfici in calcestruzzo come angoli, profili , fissaggio di barriere stradali – elementi metallici, mobilio urbano, sigillature di palificazioni, transennamenti, dissuasori e rallentatori di traffico , cementazione di luci centrali di pista, riempimento di alloggiamenti di linee elettriche.