LAMINA UD 150

Lamina unidirezionale in fibra di carbonio specifica per rinforzi e consolidamenti strutturali coperta da Certificato di Valutazione Tecnica (CVT) N°73/2019 con spessore 1,4 mm, modulo di elasticità di 150 GPa e Classe C150/2300.

LAMINA UD 150 è una lamina unidirezionale in fibra di carbonio preimpregnata con resina epossidica, prodotta per pultrusione, specifica per rinforzi e consolidamenti strutturali di elementi inflessi in c.a., acciaio, legno che risultino sottodimensionati o danneggiati ed in generale per l’adeguamento o miglioramento sismico di strutture anche in muratura poste in zone a rischio. LAMINA UD 150 fa parte di un sistema di rinforzo strutturale composto dalla lamina stessa e da una resina epossidica tixotropica d’ incollaggio EPOLAMINA di Seico Compositi srl che ha ottenuto il Certificato di Valutazione Tecnica all’impiego (CVT) n° 73/2019 (che sostituisce i precedenti n°151/2018 e n°175/2018) rilasciati dalla 2° Div. di STC del CSLP.

Larghezze disponibili: 50-60-80-100-120-150 mm

LAMINA UD 200

Lamina unidirezionale in fibra di carbonio specifica per rinforzi e consolidamenti strutturali coperta da Certificato di Valutazione Tecnica (CVT) N°73/2019 con spessore 1,4 mm, modulo di elasticità di 200 GPa e Classe C200/1800.

LAMINA UD 200 è una lamina unidirezionale in fibra di carbonio preimpregnata con resina epossidica, prodotta per pultrusione, specifica per rinforzi e consolidamenti strutturali di elementi inflessi in c.a., acciaio, legno che risultino sottodimensionati o danneggiati ed in generale per l’adeguamento o miglioramento sismico di strutture anche in muratura poste in zone a rischio. LAMINA UD 200 fa parte di un sistema di rinforzo strutturale composto dalla lamina stessa e da una resina epossidica tixotropica d’ incollaggio EPOLAMINA di Seico Compositi srl che ha ottenuto il Certificato di Valutazione Tecnica all’impiego (CVT) n° 73/2019 (che sostituisce i precedenti n°151/2018 e n°175/2018) rilasciati dalla 2° Div. di STC del CSLP.

Larghezze disponibili: 50-60-80-100-120-150 mm

LAMINA UD 250

Lamina unidirezionale in fibra di carbonio specifica per rinforzi e consolidamenti strutturali coperta da Certificato di Valutazione Tecnica (CVT) N°73/2019 con spessore 1,4 mm, modulo di elasticità di 250 GPa e Classe C200/1800.

LAMINA UD 250 è una lamina unidirezionale in fibra di carbonio preimpregnata con resina epossidica, prodotta per pultrusione, specifica per rinforzi e consolidamenti strutturali di elementi inflessi in c.a., acciaio, legno che risultino sottodimensionati o danneggiati ed in generale per l’adeguamento o miglioramento sismico di strutture anche in muratura poste in zone a rischio. LAMINA UD 250 fa parte di un sistema di rinforzo strutturale composto dalla lamina stessa e da una resina epossidica tixotropica d’ incollaggio EPOLAMINA di Seico Compositi srl che ha ottenuto il Certificato di Valutazione Tecnica all’impiego (CVT) n° 73/2019 (che sostituisce i precedenti n°151/2018 e n°175/2018) rilasciati dalla 2° Div. di STC del CSLP.

Larghezze disponibili: 50-60-80-100-120-150 mm

PROFILI PULTRUSI

Profili Pultrusi in Fibra di Vetro per strutture portanti in GFRV.

Profili pultrusi in vetroresina che per le loro intrinseche qualità chimico/fisiche (non corrosione, isolamento elettrico e termico) possono essere utilizzati in sostituzione degli analoghi componenti in alluminio, acciaio, legno e pvc. Disponibili con due tipi di matrice: poliestere e vinilestere. La prima assicura un buona resistenza chimica e meccanica garantendo la rigidità strutturale; la seconda si impiega quando si vuole ottenere un’elevata resistenza all’aggressione chimica aumentando le caratteristiche meccaniche e di rigidità della prima.

Tipologia geometrica e dimensioni dei profili: a seconda della richiesta.

TONDINO UD/BS

Tondino pultruso in fibra di Basalto a matrice epossidica di diametro 10 mm per l’armatura di rinforzo ad elevate prestazioni di opere e strutture murarie. Disponibile anche ad aderenza migliorata.

Le barre di tondo in basalto vengono usate a completamento dei sistemi di rinforzo in materiali compositi (es. chiodature passanti e non) e nell’armatura di manufatti in fase di realizzo o di restauro (es. innesti armati sintetici in travi di legno). Le barre di tondo in basalto possono essere fornite anche nella versione speciale ad aderenza migliorata che prevede la formazione del prodotto in assenza di sostanze distaccanti: la particolare formula della resina epossidica usata conferisce al prodotto una migliore adesione al supporto incollante. Inoltre dei filamenti di basalto avvolti elicoidalmente al prodotto ne danno la giusta configurazione superficiale per una ideale rugosità e adesione alla resina. Matrice consigliata per l’innesto: EPOFLUIDEPOLAMINAANCORANTE V400ANCORANTE E500.

Diametri disponibili: 10 mm

TONDINO UD/CB

Tondino pultruso in fibra di Carbonio a matrice epossidica per l’armatura di rinforzo ad elevate prestazioni di opere e strutture murarie.  Disponibile anche ad aderenza migliorata.

Le barre di tondo in carbonio vengono usate a completamento dei sistemi di rinforzo in materiali compositi (es. chiodature passanti e non) e nell’armatura di manufatti in fase di realizzo o di restauro (es. innesti armati sintetici in travi di legno). Le barre di tondo in carbonio possono essere fornite anche nella versione speciale ad aderenza migliorata che prevede la formazione del prodotto in assenza di sostanze distaccanti: la particolare formula della resina epossidica usata conferisce al prodotto una migliore adesione al supporto incollante. Inoltre dei filamenti di carbonio avvolti elicoidalmente al prodotto ne danno la giusta configurazione superficiale per una ideale rugosità e adesione alla resina. Matrice consigliata per l’innesto: EPOFLUIDEPOLAMINAANCORANTE V400ANCORANTE E500.

Diametri disponibili: 8-10-12 mm

TONDINO UD/G

Tondino pultruso in fibra di Vetro a matrice resinosa e aderenza migliorata per l’armatura di rinforzo ad elevate prestazioni di opere e strutture murarie. Disponibile con diversa resistenza meccanica a trazione a seconda della matrice resinosa.

Le barre di tondo in fibra di vetro vengono usate a completamento dei sistemi di rinforzo in materiali compositi (es. chiodature passanti e non) e nell’armatura di manufatti in fase di realizzo o di restauro (es. innesti armati sintetici in travi di legno). Disponibili nella versione standard con matrice resinosa Poliestere (TONDINO UD/G) o nella versione ad alta resistenza a trazione con matrice resinosa Vinilestere (TONDINO UD/G V). I filamenti di vetro avvolti elicoidalmente al prodotto ne danno la giusta configurazione superficiale per una ideale rugosità e adesione alla resina. Matrice consigliata per l’innesto: EPOFLUIDEPOLAMINAANCORANTE V400ANCORANTE E500.

Diametri standard disponibili: 6-8-10-12-20 mm

TONDINO UD/P BS

Connettore a singolo fiocco con anima costituita da una barra in in fibra di Basalto per l’ancoraggio di sistemi FRP di rinforzo strutturale, per elementi in muratura, C.A. e C.A.P.

TONDINO UD/P BS è un connettore strutturale costituito costituita da fibra di basalto chimicamente resistente e resina termoindurente, diametro 10 mm, con all’estremità fiocco su 1 lato sempre in fibra di basalto.
L’utilizzo di questo prodotto consente di ancorare meccanicamente alla struttura i sistemi di rinforzo di Seico Compositi s.r.l per realizzare sistemi di connessione o ancoraggio nei presidi passivi fra tessuti in fibra di varia natura (vetro, basalto) ed elementi strutturali (pilastri,travi, maschi murari, elemanti lignei) adiacenti a quello rinforzato.
Tale ancoraggio lavora per aderenza fra il tessuto di rinforzo strutturale e l’elemento strutturale nel quale viene inserito. La matrice da utilizzarsi come resina impregnante delle estremità da sfioccare è a base epossidica ad alto potere bagnante tipo EPOFLUID o EPONASTRO GEL di Seico Compositi srl.

TONDINO UD/P CB

Connettore a fiocco con anima costituita da una barra in CFRP (Carbon Fiber Reinforced Polymer) in fibra di carbonio ad alta tenacità per l’ancoraggio di sistemi FRP di rinforzo strutturale, per elementi in muratura, C.A. e C.A.P.

TONDINO UD/P CB è un connettore strutturale costituito costituita da fibra di carbonio chimicamente resistente e resina termoindurente, diametro 10 mm, con all’estremità fiocco su 1 lato sempre in fibra di vetro.
L’utilizzo di questo prodotto consente di ancorare meccanicamente alla struttura i sistemi di rinforzo di Seico Compositi s.r.l per realizzare sistemi di connessione o ancoraggio nei presidi passivi fra tessuti in fibra di varia natura (carbonio, aramide) ed elementi strutturali (pilastri,travi, maschi murari, elemanti lignei) adiacenti a quello rinforzato.
Tale ancoraggio lavora per aderenza fra il tessuto di rinforzo strutturale e l’elemento strutturale nel quale viene inserito. La matrice da utilizzarsi come resina impregnante delle estremità da sfioccare è a base epossidica ad alto potere bagnante tipo EPOFLUID o EPONASTRO GEL di Seico Compositi srl.

TONDINO UD/P G

Connettore a singolo fiocco con anima costituita da una barra in GFRP (Glass Fiber Reinforced Polymer) in fibra di vetro per l’ancoraggio di sistemi FRP di rinforzo strutturale, per elementi in muratura, C.A. e C.A.P.

TONDINO UD/P G è un connettore strutturale costituito costituita da fibra di vetro chimicamente resistente e resina termoindurente, diametro 10 mm, con all’estremità fiocco su 1 lato sempre in fibra di vetro.
L’utilizzo di questo prodotto consente di ancorare meccanicamente alla struttura i sistemi di rinforzo di Seico Compositi s.r.l per realizzare sistemi di connessione o ancoraggio nei presidi passivi fra tessuti in fibra di varia natura (vetro, basalto) ed elementi strutturali (pilastri,travi, maschi murari, elemanti lignei) adiacenti a quello rinforzato.
Tale ancoraggio lavora per aderenza fra il tessuto di rinforzo strutturale e l’elemento strutturale nel quale viene inserito. La matrice da utilizzarsi come resina impregnante delle estremità da sfioccare è a base epossidica ad alto potere bagnante tipo EPOFLUID o EPONASTRO GEL di Seico Compositi s.r.l.